TELE

Le teste

Il volto 1955

87×65 – charcoal e tempera su carta intelata

 

Studio 1959

59×76 – olio su tela 

 

Strappi 1957

85×95 – sacco, corda e smalto su tela 

 

Presenze 1958

149×199 – olio e tempera su cartone 

 

Studio per un racconto 1959

60×45 – olio e tempera su cartone telato

 

Segni e polvere 1957

101×70 – tecnica mista su tela

 

Volto 1956

65×49,5 – olio e tempera su tela 

 

Attorno alla Biennale

Senza titolo 1963

120×100 – olio su tela

 

Monumento 6   1963

80×100 – olio su tela

 

Da e per Giorgio Morandi 1964

77,5×67,5 – olio e tempera su tela

 

Monumenti importanti e non 1965

175×200 – olio su tela

 

Tete a Tete 1965

200×260 – olio su tela 

 

Con tutta tranquillità 1964

175×200 – olio su tela

Collezione privata Roma

 

J. ovvero la sottomissione

1964-65

75×60 + 50×40 – olio e tempera su tela 

 

Per una impossibile modificazione

1964

175×200 – olio su tela

 

Gli specchi

Evviva è nato un pomodoro 1967

75×65 – olio su tela e collage 

 

Due passi con Ungaretti 1969

175×200 – acrilico fluorescente e specchio su tela 

 

Sant’Andrea pom 1968

80×100 – olio e specchio su tela

 

IL TERRITORIO DI PLASTICA

MI CONDIZIONA  1968-69

200×200 – acrilico, plastica, specchio su tela

 

La pera è la pera 1968

olio, acrilico, specchio e plastica su tela 177×202,5

Coll. Museo CSAc Università Parma

 

Il suicidio di Grosz

Dal suicidio di Grosz 1969

260×750 – tecnica mista, collage e neon su tela e tavola 

Coll. Galleria De’ Foscherari Bologna

 

(particolare)  

Dal suicidio di Grosz 1969

tecnica mista, collage e neon su tela e tavola 260×750

Coll. Galleria De’ Foscherari Bologna

 

Restaurazione

3 settembre 1968, Vitalità di Picasso 1972

120 x 80 – olio e acrilico su tela

 

14 agosto 1968, Pablo colse una rosa 1973

120 x 80 – olio e acrilico su tela

 

Dal dizionario della restaurazione. Bottiglie confezionate da e per Morandi, 1974

tecnica mista su tela

 

Naturalizzazione

Naturalizzazione  1975

80×100 – tecnica mista

 

Il mio telaio prodotto  1974

100×120 – tecnica mista

 

Il mio quadro prodotto e riprodotto  1974

60×90 – tecnica mista

 

Quattro + quattro per Morandi  1974

100×120 – tecnica mista 

 

1974 – Analysis of Beauty

da e per William Hogharth

175×200 – tecnica mista 

 

Lassù sulle montagne 1970

175×200 – olio e acrilico su tela

 

Rinoceronte 1974

100×120 – tecnica mista e collage su tela

 

La rosa è rosa 1974

70×80 – serigrafia multipla su tela

 

Per una pietà della produzione  1973-74

200 x 175 – tecnica mista

 

Per difendere il suo blu

Il blu nomina il mare 1976

175×200 – acrilico e collage su tela

 

Per difendere il suo blu 1976

70×100 – acrilico e collage su cartoncino

 

Porte

1977  Economia rustica

-un paese vuole conoscersi-

100×120 – collage

 

1978  Porta del tempo

80×210 tecnica mista

 

1978  Porta dell’Arte

80×210  tecnica mista

 

Dopo il tutto

Dopo il tutto particolare 1980

312×1088 – tecnica mista su cartone

 

Ellade

Origini

80×100 – olio e acrilico su tela

 

Alle origini del classico 1983

200×230 – olio e acrilico su tela 

 

Resti 1982-83

70×80 – olio, acrilico e specchio su tela 

 

Alle origini del classico 1983

 70×80 – olio, acrilico e specchio su tela

 

Il presepe di Valdonica

Il Presepe di Valdonica 1980-82

300×1000 – tecnica mista su tavola

 

A che punto siamo con i fiori

A che punto siamo con i fiori 1987

175×200 – olio e acrilico su tela 

 

Con il mio piede destro a che punto siamo

con i fiori al mondiale 1990

175×200 – olio acrilico e collage su tela 

 

A che punto siamo con i fiori 1988

200×280 – olio e acrilico su tela

 

A che punto siamo con i fiori 1989

100×80 – olio e acrilico su tela

 

Impossibile paesaggio

Impossibile paesaggio quasi dal vero 1994

105×152  acrilico e olio su tela 

 

Impossibile paesaggio quasi dal vero 1992

105×143  olio e acrilico su tela

 

Impossibile paesaggio quasi dal vero

105×143 olio e acrilico su tela

 

Impossibile paesaggio 1992

200×175  olio e acrilico su tela

 

Sentinelle dal becco avvelenato

Sentinelle 1998

50×60  olio, smalto e acrilico su tela 

 

Sentinelle ipnotizzate 1998

175×150  olio e acrilico su tela

 

Sentinelle colpite da afasia 1998

150×175  olio e acrilico su tela

 

Sentinelle dal becco avvelenato 1997

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Tutto di testa

Senza titolo

80×100  olio, acrilico e smalto su tela

 

The family album 2002

70×80  acrilico e smalto su tela

 

Senza titolo

80×100  olio e acrilico su tela

 

Tutto di…testa 2000

175×200  smalto e acrilico su tela

 

Il pittore burattinaio

Teatralità

70×80  olio su lastra di metallo

 

Senza titolo

70×80  olio su lastra di metallo

 

Il pittore è il burattinaio 2002

175×200  olio e smalto su tela

 

Senza titolo

70×80  olio su lastra di metallo

 

Senza titolo

70×80  olio su lastra di metallo

 

Torture

Torture 2004

100×150  olio e smalto su tela 

 

L’urlo della tortura 2004

100×150  olio e smalto su tela

 

Torture 2004

200×600  olio, acrilico e smalto su tela

 

Ri Natura

Ri Natura 2005

200×300 acrilico e smalto su tela

 

Ri Natura 2005

175×200  olio e acrilico su tela

 

Ri Natura 2005

175×200  olio e acrilico su tela

 

Deposizioni

Croce-fissione 2005-06

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

De-posizione 2005

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Croce-fissione 2005-06

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Ciao Roberta

Ciao Roberta 2007

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Ciao Roberta 2007

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Ciao Roberta 2007

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

A casa mia

A casa mia 2007

100×150  olio, acrilico e smalto su tela

 

A casa mia 2007

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

A casa mia 2007

80×100  acrilico, smalto e pirografia su tavola

 

Tempo sospeso

Tempo sospeso 2008-09 (parte sinistra)

200×300  acrilico, olio e smalto su tela

 

Tempo sospeso 2008

175×200  olio, acrilico e smalto su tela

 

Tempo sospeso 2008-09 (parte destra)

200×300  acrilico, olio e smalto su tela

 

Cornice cieca

Cornice Cieca 2010

100×150  acrilico e smalto su tela

 

Cornice Cieca 2010

175×200  acrilico, smalto e collage su tela

 

Cornice Cieca 2010

100×150  acrilico e smalto su tela

 

Quasi dolce

Quasi dolce 2011

100×150  acrilico e smalto su tela

 

Quasi dolce 2011

100×150  acrilico e smalto su tela

 

Quasi dolce 2011

80×100  acrilico e smalto su tela

 

Quasi dolce 2012

175×200  acrilico e smalto su tela

 

Occupato

Occupato 2013-14

100×150  acrilico e collage su tela

 

Occupato 2013

70×80  pirografia e collage su tavola

 

Occupato 2013-14

100×150  acrilico e collage su tela

 

Sottochiave

Sottochiave 2014-15

100×150  pirografia su tavola

 

Sottochiave 2014-15

106×70  pirografia su tavola sagomata

 

Sottochiave 2014-15

70×80  pirografia e collage su tavola

 

Sottochiave 2014-15

70×80  pirografia e collage su tavola ottagonale

 

Vulvare

Vulvare 2016

70×80  olio, acrilico e collage su tela

 

Vulvare 2015-16

70×80  pirografia e collage su tavola e cuoio

 

Vulvare 2015-16

70×80  pirografia e collage su tavola

 

Vulvare 2016

70×80  olio, acrilico e collage su tela